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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano questo portale gestito dalla nostra Istituzione Scolastica

 

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web.

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TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Titolare del trattamento è la nostra Istituzione Scolastica. I recapiti sono visualizzabili nell’apposita sezione dei recapiti presente nel footer di ogni pagina.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile attraverso i recapiti pubblicati su questo sito o resi disponibili dalla segreteria scolastica.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). La richiesta deve essere rivolta al Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie.

●    Adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679/16

Data Protection Officer dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Don Bosco, Cocconato, Montiglio Monferrato
Nome e cognome: Gianluca Fiorentino Apicella
Studio di consulenza: Educonsulting – Via XX Settembre n.118 – 00187 Roma (RM)
P.IVA: 15050081007 – tel 0687153238 – E-mail: gdpr@educonsulting.it – PEC: educonsulting@pec.it

Form di contatto Scuola: (da realizzare un form in seguito)

●    Contratto (permalink_contratto) per l’adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679/16 e nomina del D.P.O., Audit, produzione di documenti e formazione del personale.
●    Atto di nomina (permalink nomina_DPO) a responsabile della protezione dei dati personali o comunicazione RPD
●    Organigramma funzionale privacy  (link_organigramma)

Informativa sul trattamento dei dati personali  (link informativa_privacy policy) (art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 )
Codice in materia di protezione dei dati personali D.lgs 196/2003 e ss.mm.ii (link_normativa_196-2003)

Esercizio dei diritti
Gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento
Le richieste vanno indirizzate all’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Don Bosco, Cocconato, Montiglio Monferrato
●    Dirigenza ed Uffici amministrativi:  
●    Tel. +39 011-9927826
●    Mail:  atic80100b@istruzione.it – PEC: atic80100b@pec.istruzione.it
●    form per inviare richiesta contatto con DPO/feedback
●    Modulo Segnalazione Data Breach

Informative:
●    Informativa alunni GDPR 679/2016 (link informativa_ALUNNI E FAMIGLIE_2023)
●    Informativa alunni GDPR 679/2016 foto di classe e/o sezione (link informativa_Famiglie per foto)
●    Informativa personale dipendente  (link informativa_DIPENDENTI_2023)
●    Informativa fornitori GDPR 679/2016 (link informativa_FORNITORI_2023)
●    Informativa emergenza epidemiologica da Covid-19 – GREEN PASS  (link informativa_Green Pass)
●    Informativa emergenza epidemiologica da Covid-19 – GREEN PASS SIDI  (link informativa_Green Pass SIDI)
●    Informativa alunni GDPR 679/2016 Pago in Rete PA (link informativa_Pago in rete PA)
●    Informativa emergenza epidemiologica da Covid-19 – GREEN PASS  dicembre (link informativa_Green Pass)
●    Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dell’obbligo vaccinale anti Covid-19 del personale docente e ATA dal 15_12_2021 (link informativa_Green Pass_doc_ata)
●    Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica il requisiti per frequentare “in presenza” secondaria primo grado D.L.n.1 del 7/01/2022 (ink informativa_Green Pass_alunni)
●    Informativa sul trattamento dei dati pers. per la verifica dei requisiti ex art. 6, comma 1, lett. b) e c), nn. 2 e art. 6, comma 2, del D.L. n.5 del 4 febbraio 2022 – gestione dei casi di positività (link_informativa_alunni_casi_positivi)

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